lunedì 21 agosto 2017

Messner: Abbattere l’orsa KJ2 non è stato giusto.

Messner: «Abbattere l’orsa KJ2 è stato giusto, proteste da talebani»

Pubblico questo commento di Messner per confutarlo 
 
Finalmente Messner ha tolto la maschera e con una serie imbarazzante di luoghi comuni svela la sua natura di montanaro supponente e pieno di pregiudizi e stereotipi usati per evidenziare la supposta superiorità di chi viene dalla montagna rispetto a chi viene dalla pianura. Signor Messner anche chi vive in montagna non approva la decisione di Rossi e molti che vivono in pianura la approvano. 
Nelle sue parole inoltre c' è una questione di genere applicata anche al mondo animale. Il giornalista chiede: Non è un paradosso il ripopolamento degli orsi e poi il loro abbattimento, se diventano un pericolo per la popolazione?
Messner risponde:
«Stiamo parlando di un numero limitatissimo di casi che hanno riguardato orsi femmina che molto probabilmente stavano proteggendo i loro piccoli.
Messner dice che è meno grave se si uccidono le femmine con cuccioli! 
Poi Messner giudica talebani chi protesta dimostrando una totale disinformazione sul significato delle parole che usa: chi protesta non è mai talebano. In questo caso il fondamentalismo, letteralmente, è della Provincia che ha ucciso. 
Messner conclude che l' uccisione è stata giusta ma lui non è un giudice. 
Probabilmente Messner ha camminato troppo e gli scarponi e i piedi hanno finito per sostituire la materia celebrale!

Nessun commento: