sabato 9 febbraio 2013

IL VOTO UTILE, LA DESTRA E LA SINISTRA: ALLORA AVANTI A CHI NON SI RASSEGNA AL CLASSISMO, A CHI NON HA MAI OFFESO GLI ELETTORI, A CHI SI RIVOLGE A LORO COME CITTADINI CRITICI E NON COME ETERNI E STUPIDI CLIENTI-FRUITORI:

Il voto utile è votare i Movimenti che non hanno mai avuto responsabilitaà di governo nel passato cioè non hanno mai fatto parte del consociativismo patologico da Seconda Repubblica.
Non è vero che destra e sinistra non esistono più semplicemente i politici che rappresentavano le istanze sociali e i valori da esse derivate si sono rivelati incapaci, disonesti e corrotti.

ALLORA AVANTI A CHI NON SI RASSEGNA AL CLASSISMO, A CHI NON HA MAI OFFESO GLI ELETTORI, A CHI SI RIVOLGE A LORO COME CITTADINI CRITICI E NON COME ETERNI E STUPIDI CLIENTI-FRUITORI:

1) Movimento 5 Stelle: il cambiamento, l' idea della comunità partecipata, l' esperimento di governance politica messa in atto direttamente dai cittadini
2) Rivoluzione Civile Ingroia: la legalità!!
Se proprio un elettore di destra, nonostante la distruzione capillare del liberismo e del liberalismo, volesse scegliere la destra liberale c' è Oscar Giannino, uomo di potere che ha frequentato il potere ma non ha mai governato!  
Cosa dire a chi grida all' ingovernabilità? Ma ci sono stati un governo e una opposizione degni negli ultimi 20 anni? A parte questo è chiaro che a questo punto noi elettori non dobbiamo avere paura a mettere in moto il cambiamento ma dobbiamo farlo per permettere la transizione verso la normalità democratica accettando anche le difficoltà iniziali! Se non lo facciamo ci attende il precipizio democratico
Cosa dire a chi dice "non sono tutti uguali"? Questa è una affermazione che non ha valore nel governo della cosa pubblica perchè la diversità politica è la base della democrazia ma deve essere messa al servizio del bene comune. Se fallisce l' obiettivo del perseguimento del bene comune falliscono tutti i politici e la responsabilità da personale diventa generale e nessuno si può tirare fuori! In un sistema bipolare analizzare le responsabilità dirette (di chi governa) e indirette (di chi è all' opposizione) serve per comprendere, per non sbagliare più, per fare Storia ma non per giustificare il fallimento che è collettivo e accomuna destra e sinistra. A rappresentare questo post ho messo l' immagine del mostro Idra il quale rappresenta efficaciemente il governo degli ultimi 20 anni compresi Monti e Napolitano e poi Ercole rinnovatore dopo le dodici fatiche. Attualmente tocca  a noi elettori essere Ercole e riportare la civiltà.  Lorenza Cervellin

Nessun commento: